Oggi Ŕ Lunedý, 18 Dicembre 2017. Sono le 15:27
  Sei in Home Page > Pellegrini per l’H2O > Adotta un Pellegrino
ADOTTA UN PELLEGRINO!
Scopri l’elenco delle sedi Provinciali Acli che aderiscono all’iniziativa...
L'immagine rappresenta: Salvadanaio

Vorremmo permettere a 100 giovani vicini alle ACLI, di partecipare al pellegrinaggio "Pellegrini per l’Acqua" e all’iniziativa promossa dalla CEI dal titolo “Agorà dei Giovani”, la manifestazione che si terrà a Loreto, l’1 e il 2 settembre e che coinvolgerà  migliaia di giovani (si prevede la presenza di più di 300.000 partecipanti) per un grande raduno con il Papa Benedetto XVI.


Dopo la Veglia con il Papa, nella notte del primo settembre, i giovani pellegrini saranno protagonisti dell’animazione di una delle Fontane di Luce - quella del Creato - in cui sarà possibile confrontarsi e vivere momenti di spiritualità legati al tema della salvaguardia ambientale e dell’acqua.

I costi per l’organizzazione di un’iniziativa come questa sono tuttavia elevati, soprattutto per un giovane.

Per assicurare la partecipazione anche a chi dispone di poche risorse economiche, ma ha entusiasmo e voglia di vivere un’esperienza importante, abbiamo pensato all’iniziativa "Adotta un Pellegrino".

Il costo di ogni adozione è di 200 € per pellegrina/o, consentendoci così di chiedere ai giovani soli 140 € per l’intero pellegrinaggio e l’Agorà.

Vi invitiamo ad “adottare” uno o più pellegrini versando un contributo sul nostro conto presso Banca Etica. Sarà nostra cura tenervi informati sul numero delle adozioni fatte da ogni provincia e sulla sensibilità mostrata dai gruppi dirigenti verso i giovani e le giovani .

Grazie!

        

Altre notizie al riguardo:
 
created & powered by
ACLI Ambiente Anniverdi - Via Marcora 18 - 00153 Roma
Tel. 065840210 - Fax 065840306